CONTENUTO DELLA PAGINA

Sezione Canali tematici

SEZIONE CANALI TEMATICI

Servizi scolastici

MENSA SCOLASTICA

SCUOLABUS

A partire dal Gennaio 2015, il buono pasto cartaceo per usufruire del Servizio Mensa Scolastica, non viene più utilizzato.
Infatti, al fine di migliorare la qualità complessiva del servizio, agevolare le operazioni di ricarica rendendole nel contempo meno onerose, è stato attivato il buono pasto elettronico.

L'Amministrazione comunale mette a disposizione l'apposita servizio con cui, una volta registrati, sarà possibile controllare la situazione del proprio conto virtuale, il credito residuo e consultare i pasti consumati dai propri figli, semplicemente collegandosi al sito del Comune (www.comunetertenia.gov.it ).

COME FUNZIONA

Registrazione dell'alunno

Il genitore deve recarsi in Comune presso l'Ufficio Protocollo, per ritirare il Codice Personale del badge assegnato al proprio figlio.
Il Codice Personale assegnato seguirà l'alunno per tutti gli anni scolastici.


Ricarica del conto pasti informatizzato

Il pagamento dei pasti dovrà avvenire in modo anticipato effettuando una ricarica.
La ricarica può essere effettuata tramite esercenti autorizzati.
Per effettuare il pagamento tramite i punti di ricarica individuati dall'Amministrazione, occorrerà semplicemente comunicare il codice personale assegnato all'alunno e l'importo che si vuole versare; la ricarica prevede il costo aggiuntivo di € 1,00.
L'esercente accrediterà l'importo sul ''conto-pasti'' dell'alunno rilasciando uno scontrino-ricevuta da conservare.

Dove effettuare la ricarica

La ricarica può essere effettuata, durante gli orari di apertura dell'esercizio commerciale, presso i seguenti punti vendita:

Copy Center di MereuCesare in via I° Maggio n. 26

Cartoleria Deiana Emanuela via Roma n. 350


Eventuali altri punti di ricarica saranno comunicati alle famiglie tramite il servizio di SMS del Comune.

Prenotazione del pasto

Tutte le mattine, una volta effettuato l'appello in classe, un incaricato della Scuola provvederà al ritiro dei badge degli alunni presenti.
I pasti verranno rilevati avvicinando i badge all'apposito terminale posto all'ingresso della Scuola.
Il sistema non permette la doppia prenotazione del pasto giornaliero per cui non sono possibili errori.

I pasti prenotati verranno così comunicati direttamente al centro cottura completi di eventuali indicazioni sui menu' personalizzati (soggetti allergici, celiaci etc.).

I pasti verranno prenotati entro le ore 9.00 pertanto sarà cura del genitore comunicare entro tale orario:
a.
se il proprio figlio non intende usufruire del pasto a causa di un'uscita anticipata
b.
se il proprio figlio intende usufruire del pasto ma è previsto l'ingresso a scuola posticipato

Si precisa che in caso di uscita anticipata non prevista, il pasto resta comunque addebitato.

Come avviene l'addebito del pasto

Per ogni giorno di presenza dell'alunno, verrà decurtato, dal conto informatizzato, il costo del pasto secondo la tariffa assegnata.
Le tariffe applicate sono rimaste invariate.

Come fare per conoscere il proprio credito

Per accedere al servizio occorre registrarsi con le credenziali fornite dal Comune al momento dell'iscrizione.
Una volta registrati al servizio sarà possibile controllare la situazione del proprio conto virtuale, il credito residuo e consultare i pasti consumati dai propri figli, semplicemente collegandosi al sito del Comune (www.comunetertenia.gov.it) .
All'interno del seguente link si può accedere al modulo riservato ai Genitori come Accesso Genitori:
http://mensa.comune.it/zeta/

Scadenza dei pagamenti

L'Ufficio Protocollo effettuerà dei controlli periodici e nel caso di un conto-pasti negativo attiverà le dovute procedure di sollecito perché siano effettuate al più presto le dovute ricariche, in caso di inadempienza si procederà ad adottare gli opportuni provvedimenti.
Il mancato pagamento nei termini prestabiliti comporta l'immediata sospensione del servizio, oltre all'avvio della procedura di riscossione coattiva e all'addebito degli interessi e dei costi per il recupero.

Cosa succede al termine dell'anno scolastico?

A conclusione dell'anno scolastico, l'eventuale credito residuo:
viene restituito, previa domanda da compilare presso l'Ufficio Diritto allo Studio se per l'anno successivo non si intende iscrivere l'alunno al Servizio Ristorazione;

viene mantenuto e reso disponibile come acconto per l'anno scolastico successivo;

viene trasferito sul conto di un altro figlio compilando una domanda da inoltrare all'Ufficio Protocollo;

A chi rivolgersi per eventuali problemi o chiarimenti

Per qualsiasi problema inerente la propria situazione anagrafica (ad esempio cambio di indirizzo o di numero di cellulare, fascia di costo attribuita, etc... ), smarrimento del codice di accesso, della password di accesso ad internet e problematiche tecniche, contattare l'Ufficio Protocollo - Responsabile del Procedimento Marina Melis indirizzo e-mail m.melis@comunetertenia.it oppure info@comunetertenia.gov.it .
Sulla base di queste premesse, restiamo a completa disposizione per qualsiasi chiarimento in merito, lieti di poter offrire un servizio sempre più efficiente al cittadino.

documenti allegati
Nome documento Formato Peso
Modulo Domanda Acesso Servizi Zeta School Formato PDF 14 Kb
Modulo di Domanda Servizio Mensa Formato DOC 459 Kb

Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale del Comune e seguire le istruzioni.

Torna all'inizio della pagina

AIUTI, SOTTOMENU DELLA PAGINA E ALTRE SEZIONI DEL SITO

Torna all'inizio della pagina